www.comolakedanceaward.com

Il Concorso si pone l’obiettivo di far emergere e promuovere il talento di giovani ballerini, non ancora professionisti e di tutte le nazionalità, aprendo loro le porte delle più prestigiose Accademie di danza mondiali grazie all’assegnazione di Borse di studio e Premi speciali.

La Direzione Artistica è affidata a Giacomo Molinari, Presidente dell’Associazione Italiana Danzatori.

Il Concorso

Il Como Lake Dance Award è una competizione internazionale aperta a tutti i ballerini non professionisti.
Si pone l’obiettivo di:

  • Proporre un format innovativo per promuovere la Danza, in tutte le sue espressioni artistiche e culturali, come un momento di condivisione, conoscenza e crescita.
  • Offrire l’opportunità ai ballerini partecipanti di esprimere le proprie doti non solo durante la competizione ma anche in differenti momenti previsti dal programma, organizzati in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, Partner dell’evento, con altri soggetti dell¹ambito dello spettacolo e della cultura, nonché del mondo delle aziende. Crediamo infatti che il talento debba essere espresso e scoperto non solo sul palco, ma debba essere vissuto in ogni momento e in tutte le sue forme.
  • Costituire per i partecipanti l’occasione di esibirsi davanti ad una prestigiosa Giuria Internazionale che selezionerà i ballerini particolarmente dotati, permettendo loro di entrare nelle più rinomate Accademie di Danza del mondo, perché il talento possa diventare nel tempo una professione.
  • Rappresentare, per i ballerini vincitori, un supporto concreto non solo per accedere a Scuole e stage internazionali, ma anche per ottenere un sostegno ai costi degli studi, grazie ai premi in denaro messi in palio dall’organizzazione.

MASTERCLASS