Dal 1985 la nostra scuola dà la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi all’arte della danza grazie a tutto lo staff di maestri professionisti. Quest’anno tutti gli allievi che vorranno approfondire lo studio arricchendo ed elevando il proprio livello tecnico, avranno la possibilità di partecipare a numerosi stage di perfezionamento e di studiare in modo continuativo tutte le settimane con maestri internazionali che verranno inseriti nel già professionale staff di insegnanti del Centro Coreografico..

Luciano Melandri Direttore artistico e Vice Presidente del Centro Coreografico di Danza a.s.d.  ballerino e coreografo di fama internazionale. Diversi suoi allievi lavorano nelle più importanti trasmissioni televisive e spettacoli teatrali. All’attività di ballerino e insegnante alterna quella di coreografo di spettacoli teatrali e di trasmissioni televisive. In questa stagione (2016-17) ha ben pensato di dare la possibilità ai propri allievi, e a tutti i ballerini che vogliono perfezionarsi tecnicamente, di studiare professionalmente con maestri d’eccezione. Oltre ai Maestri presenti costantemente per tutta la stagione, saranno organizzati Stages di alto livello Tecnico ogni mese. (vedi Curriculum nella sezione “Maestri”).
Da quest’anno il Centro Coreografico di Danza a.s.d. è iscritto nelle liste dei centri associati all’Associazione Italiana Danzatori, Ente Nazionale per la Promozione della Danza. Tale condizione potrà dare vita a numerose collaborazioni ed interazioni dal punto di vista dell’Alta Formazione – per la quale l’A.I.D. gode della considerazione e del riconoscimento da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo Dipartimento Spettacolo da Vivo – della produzione ed in generale della promozione della Danza quale disciplina artistica, in tutte le sue forme.
In Particolare, l’A.I.D ed il Centro Coreografico di Danza a.s.d. realizzeranno importanti sinergie finalizzate allo svolgimento ed alla supervisione di programmi didattici specifici per la formazione, qualificazione, perfezionamento ed avviamento dei Danzatori, al fine di fornire loro la preparazione professionale più idonea all’inserimento nel mondo del lavoro.
Come sempre un ottima opportunità per tutti coloro che intraprendono lo studio e l’approfondimento della Danza.